Prevenzione della Tbc: una circolare del Ministero della Salute

05/09/2011 - 10:45

Il Ministero della Salute ha predisposto una circolare rivolta agli assessorati regionali alla Sanità di tutta Italia in cui ribadisce e rafforza i criteri di prevenzione nei confronti della tubercolosi, in seguito ai casi registrati all'Ospedale Gemelli di Roma su alcuni neonati.

La circolare sottolinea la necessità di vaccinare gli operatori sanitari che lavorano a contatto con soggetti più fragili, come i bambini e gli anziani.

Sul sito del Ministero della Salute è possibile consultare la Circolare del 23 agosto 2011, il rapporto completo “Tubercolosi in Italia - dati 2008”, che descrive il quadro epidemiologico della malattia nel nostro Paese e la scheda di approfondimento "Tubercolosi" dell'area tematica "Malattie infettive e vaccinazioni”.
 
Per informazioni:
La Circolare del Ministero della Salute