Contributi per le imprese che assumono manager over 50

31/05/2011 - 17:14

Ancora disponibili i fondi messi a disposizione dal Ministero del lavoro per le aziende che intendono assumere un manager over 50.

Sono state pubblicate il 30 maggio 2011 le ultime graduatorie delle imprese che hanno chiesto il contributo per l’assunzione di un manager ultracinquantenne messo a disposizione del bando “Welfare to work”, volto alla diffusione della managerialità nelle imprese.
 
Il contributo di cui potranno usufruire sia le imprese che le reti d'imprese è pari a 10.000 euro per ogni manager assunto con contratto a tempo indeterminato (o a tempo determinato di almeno 24 mesi) o di 5.000 euro per ogni manager assunto con contratto a tempo determinato, o con contratto di collaborazione a progetto, di almeno 12 mesi.
 
I termini per richiedere il sostegno economico scadono il prossimo 30 novembre 2011, mentre è partito da Firenze e Roma il roadshow per la promozione del bando per il reimpiego dei manager over 50 disoccupati: 8 incontri organizzati prevalentemente nelle Camere di commercio da Federmanager, Manageritalia e Italia Lavoro. Le prossime tappe saranno a Milano (31 maggio 2011), Bologna (8 giugno 2011), Napoli (15 giugno 2011), Bari (20 giugno 2011) Torino (28 giugno 2011) e Treviso (11 luglio 2011).
 
Per informazioni:
Italia Lavoro