Azienda sanitaria provinciale Trento: un numero informazioni per i cittadini

Prontosanità è il servizio informativo dell'Azienda sanitaria provinciale di Trento, che risponde al numero 800.806.806 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Prontosanità intende aiutare i cittadini ad orientarsi nell'uso dei servizi sanitari della provincia, descrivendo le prestazioni, le modalità di erogazione, la gratuità o meno delle stesse, le modalità di prenotazione o di accesso diretto.

Il servizio non è un numero verde (ha il costo di una chiamata urbana da telefono fisso e secondo le tariffe del gestore da cellulare), non serve per prenotare visite o esami specialistici, noninformazioni mediche (tipo diagnosi o terapie), serve per le emergenze sanitarie.

Gli operatori, appositamente formati, hanno a disposizione una banca dati informativa dettagliata e, se necessario, possono mettere in contatto i cittadini con gli Urp delle varie strutture sanitarie o possono trasferire la telefonata al Cup, il numero telefonico per le prenotazioni di visite ed esami specialistici.

Per informazioni:
Azienda Provinciale per i servizi sanitari Trento