Bando Europeo: nuove soluzioni per la riduzione dei gas responsabili dell'effetto serra

C’è tempo fino al 29  marzo 2013 per partecipare al bando europeo “Pioneers into practice”, un programma europeo di mobilità coordinato da Aster (Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna).

Il programma si svolge con le seguenti modalità: 30 aziende, enti di ricerca, università, Ong devono essere disponibili a inviare per un mese un proprio dipendente all’estero o ad ospitare un dipendente di un’azienda straniera.

I dipendenti, per essere selezionati, devono avere un profilo professionale scientifico, tecnologico, economico, imprenditoriale e istituzionale e devono operare nel campo del cambiamento climatico in Emilia-Romagna.

Obiettivo del programma di mobilità è condividere soluzioni per ridurre le emissioni dei gas responsabili dell’effetto serra e del cambiamento climatico.

Pioneers into Practice (Pip), oltre all’Emilia Romagna, coinvolge le seguenti aree geografiche europee: Hessen (Germania), West Midlands (Regno Unito), Comunidad Valenciana (Spagna), Central Hungary (Ungheria) e Lower Silesia (Polonia).
 

Per ulteriori informazioni visitare il sito di Aster o inviare una email a pip@aster.it

Per informazioni
Regione Emilia Romagna

Area tematica: