Cinema: partito il "Vittorio Veneto Film Festival" per ragazzi

Ha preso il via il 18 e terminerà il 21 aprile la III edizione del "Vittorio Veneto Film Festival", patrocinato, tra gli altri, dalla Presidenza del Consiglio, dal Miur e dalle ambasciate francese e brasiliana.

La manifestazione di cinema internazionale è organizzata con il contributo del Mibac, del Dipartimento della Gioventu', della Regione Veneto e del Comune di Vittorio Veneto.

Rivolto a ragazzi fra gli 8 e i 21 anni, il festival coinvolge circa 1.000 giovani provenienti da tutta Italia e da altri Paesi europei.

Novità di quest’anno, il fatto che i ragazzi componenti le due giurie, vedono i film in lingua originale,  insieme a giovani attori di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che doppiano i film in diretta.

Tutti i giovani coinvolti devono poi valutare i 12 film in concorso, suddivisi per fasce d’età, affiancati da una giuria di qualità presieduta dal regista Angelo Longoni e composta da attori e professionisti del settore cinematografico e televisivo.

Il Festival è aperto anche gratuitamente al pubblico, con incontri con gli ospiti previsti dopo le proiezioni pomeridiane.

 Per informazioni:
 Vittorio Veneto Film Festival