Coesione territoriale: concorsi di idee per valorizzare alcuni "luoghi" italiani

Reggio Calabria, Sulcis e Pompei sono i tre territori protagonisti dei concorsi internazionali 99ideas, promossi dal Ministro per la Coesione Territoriale, in collaborazione con altre Amministrazioni.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di definire delle idee per lo sviluppo socio-economico di questi luoghi, attivando la partecipazione della collettività locale, nazionale e internazionale.

Ogni concorso è aperto a tutti coloro (singoli cittadini, imprese, associazioni, professionisti, etc.) che vogliano proporre un progetto in linea con le caratteristiche e le peculiarità del luogo, in grado di poter avviare processi di sviluppo del territorio.

Sul sito dedicato, diviso in tre sezioni corrispondenti ognuna a un territorio, sono disponibili i bandi di concorso, le modalità di partecipazione, i requisiti richiesti ai partecipanti e alle proposte.

Il concorso per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria scade il 28 marzo 2013, quello per la valorizzazione di Pompei scade il 15 aprile 2013, quello per la valorizzazione del Sulcis scade il 22 aprile 2013.

Per informazioni:
99ideas - Call for Italy

Area tematica: