Comune di Milano: rinnovata la polizza a tutela della sicurezza degli anziani

AssicuraMi, la polizza dedicata agli anziani milanesi vittime di furto, scippo o rapina, verrà rinnovata fino a marzo 2014. E’ stata avviata, infatti, dal Comune la gara per garantire un rimborso a tutti gli over 70 residenti, con un reddito fino a 30mila euro.

La nuova assicurazione avrà le stesse condizioni dalla polizza precedente: sarà gratuita, consentirà l'erogazione di un contributo che va da un minimo di 250 euro a un massimo di 1.000 euro, coprirà le spese per la riparazione della serratura di casa o per ricomprare gli oggetti di cui si sia stati derubati (come il cellulare o le chiavi) o per eventuali spese legali o sanitarie legate all'aggressione subita.

Per attivare la polizza, sarà sufficiente telefonare al numero speciale della Centrale Operativa della Polizia locale 02/8845689 entro una settimana dalla data in cui si è denunciato il furto, lo scippo o la rapina.

Tale numero speciale, attivo 24 ore su 24, è dedicato in generale a tutti gli anziani che vogliano chiedere aiuto o segnalare una situazione di pericolo.

Per informazioni:
Comune di Milano

Area tematica: