Comune di Pavia: concorso per ideare il logo dell’ufficio pari opportunità

Promuovere la cultura delle pari opportunità, dei diritti e del rispetto delle persone fra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado pavesi.

Con questo obiettivo il Comune di Pavia ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del logo dell’Ufficio Pari Opportunità.

Entro le ore 12 del 6 aprile 2012 gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Pavia potranno presentare una proposta di logo.

Il primo classificato riceverà in premio un notebook e la pubblicazione della sua opera. Il secondo classificato vincerà un lettore mp3.

Il progetto grafico non  potrà contenere “clipart” o “art work”. Il logo, oltre a interpretare ed evocare il concetto di pari opportunità, dovrà essere accompagnato da una breve descrizione ed avere le seguenti caratteristiche: essere inedito, apartitico, utilizzabile anche in negativo sia a colori  sia in bianco e nero, risultare leggibile anche in dimensioni ridotte ed  adeguato per i tutti i mezzi di comunicazione.  

Il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.

Per informazioni:
Comune di Pavia