Comune di Roma: nuova app per il Chiamataxi 060609 da febbraio

 Chiamataxi 060609, il numero unico di Roma Capitale per la ricerca dei taxi si arricchisce grazie a una nuova applicazione per tablet e smartphone.

Attraverso questa app, nel caso di assenza di taxi alla colonnina più vicina contattatala chiamata si trasferisce direttamente al taxi più vicino. Il tassista, dotato di un tablet o di un palmare con l’applicazione IM.taxi, entra in diretto contatto telefonico con il cliente, verificando sulla mappa stradale la distanza dall’utente.

I tassisti potranno aderire al servizio, offerto dall’Agenzia per la mobilità (ad un costo mensile di 15 euro + Iva), accreditandosi al relativo portale web, purchè siano dotati di un tablet o smartphone con sistema Android 2.2 o successivo (l’elenco dei tablet conformi con l’applicativo web sarà pubblicata sul sito web di Roma Servizi per la mobilità).

La sottoscrizione dei contratti avviene presentando la documentazione necessaria presso lo sportello al pubblico di Agenzia Roma Servizi per la mobilità. Il servizio verrà attivato lunedì 4 febbraio 2013 e sarà gratuito per 3 mesi per i tassisti che avranno presentato la sottoscrizione tra dicembre e gennaio.

A disposizione dei tassisti che aderiscono all’iniziativa ci sarà un servizio di assistenza, attivabile dal contact center 0657003 e operativo h24.

Per informazioni:
Comune di Roma