Comune di Roma: operativa la nuova tratta della metro B1

E’ in servizio dal 13 giugno 2012 la nuova linea B1 della metropolitana di Roma che collega Piazza Bologna a Conca d’Oro e, tra qualche mese, anche a Piazzale Jonio.

Per ora si tratta di tre nuove stazioni, distribuite su 4 chilometri: Sant’Agnese/Annibaliano, Libia e Conca d’Oro. La nuova tratta collega i quartieri del quadrante nord-est di Roma (Nomentano, Trieste, Montesacro, quartiere Africano) con l’Eur, la Magliana, il Centro, Pietralata e Tiburtina.

D'ora in poi, i convogli della metro B seguiranno due percorsi diversi: da Laurentina a Conca d’Oro (e viceversa) e da Laurentina a Rebibbia (e viceversa). La destinazione del treno sarà comunicata in banchina dal sistema di fonia e dai display in testa al vagone.
 
Inoltre, da lunedì 18 giugno, scatterà il nuovo piano del trasporto pubblico di superficie della zona, in modo che tutte le nuove stazioni metro siano collegate alle linee bus.

L’intero incasso della vendita dei biglietti nel primo giorno di apertura, è stato devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal recente terremoto.

Per informazioni:
Comune di Roma