Comune di Roma: pubblicati quattro nuovi bandi per giovani

Nuove opportunità per incentivare idee e progetti aventi per protagonisti i giovani. Sono quattro, infatti, i nuovi bandi destinati dal Comune di Roma a ragazzi dai 18 ai 35 anni e alle associazioni giovanili e del Terzo Settore, con un investimento complessivo di oltre un milione di euro.

Un bando prevede la creazione di 25 nuove imprese giovanili che, con un contributo a fondo perduto di 40.000 euro ciascuno, saranno in grado di offrire servizi al territorio.

Un altro bando, di 60.000 euro, è rivolto alla progettazione di un portale web telematico per la diffusione tra i giovani dei “valori di contrasto alla violenza”.

“Esportiamo buoni comportamentali” riguarda, invece, un bando di 48.000 euro previsti per progetti di educazione alla legalità, alla non violenza e alla condivisione di valori attraverso lo sport.

Il concorso “Voci della periferia: alla riscoperta delle tradizioni attraverso la musica” permetterà di selezionare 10 band che oltre a ricevere un premio in denaro, potranno incidere un disco su etichetta Roma Capitale.
Tutti i link dei singoli Bandi sono scaricabili dal sito del Comune di Roma.

Per informazioni:
Comune di Roma