Comune di Roma: sciopero generale di 24 ore il 22 giugno

Venerdì 22 giugno 2012 si preannuncia una giornata di paralisi del traffico a Roma. E’ stato, infatti, proclamato dall'Unione Sindacale di Base uno sciopero dei trasporti di 24 ore.

A causa della protesta, il servizio di bus, tram, metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini- Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, sarà a rischio.

All'interno dello sciopero, è previsto il rispetto delle fasce di garanzia, per cui il servizio sarà a rischio dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio.

Per i lavoratori dell’Atac lo sciopero avrà inizio alle 9.00 e non alle 8.30. Nel servizio dei bus notturni saranno invece possibili disagi nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 giugno.

Per quel che riguarda Ferrovie dello Stato, lo sciopero è previsto dalle 21.00 di giovedì 21 giugno alla stessa ora di venerdì 22. FS in una nota ha fatto sapere che la circolazione ferroviaria sarà comunque "pressoché regolare", ma per maggiori dettagli e aggiornamenti, è possibile consultare il sito www.fsitaliane.it/homepage.html.

Per saperne di più è possibile consultare anche il sito dell'Agenzia per la Mobilità di Roma.

Per informazioni:
Comune di Roma