Comune di Venezia: sportello informativo per i cittadini in difficoltà finanziaria

Attivo a Marghera uno sportello informativo e di orientamento, gratuito e accessibile su appuntamento, per tutti i cittadini residenti nel Comune di Venezia, che devono affrontare problemi finanziari.

L'iniziativa - realizzata dal Comune di Venezia nell'ambito del progetto "Mediare.com" in collaborazione con la cooperativa MagVenezia e co-finanziata dall'Unione Europea e dal Ministero dell'Interno -
è indirizzata a chi abbia una scarsa conoscenza del circuito del credito ed eventualmente anche poca dimestichezza con la lingua italiana, come gli immigrati.

Lo sportello si trova nello "Spazio Cita" in Via Longhena n.30 e riceve il pubblico il secondo e quarto lunedì del mese dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare MagVenezia Soc. Coop al num. 041.929648.

Nell’ambito dello stesso progetto sarà attuato prossimamente un percorso formativo di alfabetizzazione finanziaria rivolto ai cittadini per facilitarne l'accesso al credito, nonché una mappatura dei bisogni finanziari dei cittadini immigrati del territorio del veneziano.

Per informazioni:
Comune di Venezia