Consultazione pubblica riguardante le proposte necessarie per l’implementazione della Direttiva (UE) 2017/2455, c.d. Direttiva sull’IVA nel commercio elettronico

La Direttiva sull'IVA nel commercio elettronico estende il campo di applicazione del Mini Sportello Unico a tutti i servizi nonché alle vendite a distanza intracomunitarie di beni e alle vendite a distanza di beni importati da territori o paesi terzi. Con la presente consultazione pubblica si vuole offrire la possibilità ad una platea più vasta possibile di fornire le ritenute osservazioni e commenti sulla proposta. L'iniziativa è rivolta a quattro categorie di Utenti: 1) Associazione economico professionale, 2) Professionista, 3) Centro di Ricerca/Università, 4) Privato cittadino.In particolare, si chiedono agli interessati osservazioni sul documento proposto in consultazione, nonché sui capitoli che lo compongono e sull'articolato, inclusi i considerando.

La consultazione è aperta dal 14/12/2018 al 20/02/2019.

Vedi "Consultazione pubblica riguardante le proposte necessarie per l’implementazione della Direttiva (UE) 2017/2455, c.d. Direttiva sull’IVA nel commercio elettronico".

Area tematica: