Consultazione sulle Linee di Indirizzo alle Aziende Sanitarie per l'implementazione del Sistema Informativo Sanitario Regionale

La Regione Campania espone a consultazione pubblica il documento “Linee di indirizzo alle Aziende Sanitarie per l'implementazione del sistema Informativo Sanitario Regionale”. 
SINFONIA, Sistema INFOrmativo saNità CampanIA, è il sistema informativo sanitario regionale al servizio degli utenti e degli operatori (in coerenza col piano 2017-2019 per l’informatica nella Pubblica Amministrazione) progettato per supportare l’intero governo del SSR campano, aumentare l’efficienza, contenere i costi e al tempo stesso rendere uniformi e potenziare la risposta ai bisogni di tutti i protagonisti del sistema, operatori, cittadini, strutture, referenti dell’ente regionale e dell’amministrazione centrale.
La Direzione Genarale Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario della Regione Campania regionale ha attivato una consultazione pubblica e partecipata, rivolta alle Aziende sanitarie operanti nel territorio regionale della Campania.
Il documento in consultazione elaborato sulla base del modello strategico delineato dalla Regione Campania contiene le linee di indirizzo, di carattere vincolante e prescrittivo, per la progettazione, sviluppo, implementazione, gestione e conduzione dei Sistemi informativi delle Aziende sanitarie locali ed Aziende ospedaliere della Campania. La consultazione pubblica nasce dalla necessità di rendere il percorso di adozione delle linee di indirizzo quanto più inclusivo e trasparente e verso decisioni informate e di qualità.

La consultazione è aperta dal 05/12/2018 al 20/12/2018.

Vedi: Consultazione sulle Linee di indirizzo alle Aziende Sanitarie per l'implementazione del sistema Informativo Sanitario Regionale