Difesa: ancora aperto il bando per reclutare volontari nell’Esercito

I giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni non ancora compiuti hanno tempo fino al 27 luglio 2012 per candidarsi al concorso per il reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito italiano.

E' ancora aperto infatti il bando per il 4° blocco di 1.117 posti, che prevede l’incorporazione nel servizio a dicembre 2012.

Tra i requisiti richiesti: essere nati  tra il 27 luglio 1987 e il 27 luglio 1994; essere cittadini italiani; possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); godere dei diritti civili e politici; non essere stati condannati o imputati per delitti non colposi.

La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando il modello disponibile in allegato al bando, o utilizzando la procedura on-line disponibile sui siti www.esercito.difesa.it e www.difesa.it.

Per candidarsi, occorre presentare anche l’originale o copia autenticata del certificato medico di attività agonistica sportiva, la copia della carta d'identità e del codice fiscale o della tessera sanitaria.

Le candidature vanno consegnate entro il 27 luglio 2012 ad uno dei Centri documentali indicati nell’allegato B del bando, ovvero inviate a mezzo raccomandata a uno degli stessi Centri.

Per informazioni:
Ministero della Difesa