Fisco: invio online per la denuncia dell’imposta sulle assicurazioni

D’ora in poi basta un semplice click sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate per la compilazione e la trasmissione telematica delle denunce dell’imposta sulle assicurazioni relative al 2012.

Le prime a essere coinvolte sono le compagnie estere operanti in libera prestazione di servizi, che debbono presentare la denuncia mensilmente. Per loro è fissata al 29 febbraio la scadenza per l’invio dei dati riferiti a gennaio 2012.
Un ulteriore aggiornamento del software sarà possibile da maggio, in occasione della denuncia annuale.
Restano valide le denunce per l’anno in corso pervenute prima della pubblicazione del nuovo software. Il precedente modello può, inoltre, essere utilizzato per:

  • • denunce riferite agli anni precedenti al 2011
  • • denunce riferite ad anni precedenti il 2012, presentate da compagnie di assicurazioni estere operanti in Italia in libera prestazione di servizi
  • • denunce riferite ad anni precedenti il 2012, presentate da contraenti italiani che hanno stipulato un’assicurazione con una compagnia estera non stabilita nell’Unione Europea.

Per informazioni:

Agenzia delle Entrate