Istruzione: al via la XV edizione dell'Olimpiade della Multimedialità

E’ on line il bando della XV edizione di Mediashow, l’Olimpiade della Multimedialità, rivolta a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori nazionali e internazionali e in programma dal 21 al 24 marzo 2013.

L’iniziativa - organizzata dall’Istituto “Federico II” di Melfi (PZ), in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata e con il contributo del Ministero dellIstruzione - intende essere una vetrina per i giovani talenti dell’informatica, un’occasione di aggiornamento per i docenti sui temi della multimedialità e un momento di scambio tra docenti e alunni provenienti da regioni e contesti socio-culturali diversi.

Ogni scuola può partecipare con un alunno, un docente accompagnatore ed il dirigente scolastico. La partecipazione sarà gratuita per le prime 4 scuole aderenti di ogni regione (farà fede il numero di protocollo di arrivo), escluse le spese di viaggio.

Per partecipare occorre inviare per e-mail (mediashow.liceomelfi@libero.it)  e per fax (0972/24435) il modulo di adesione ed effettuare il versamento della quota di iscrizione e della quota di partecipazione entro il 15 febbraio 2013 (quest’ultima solo per le scuole che non rientreranno nella partecipazione gratuita).

Gli studenti partecipanti dovranno produrre uno “short film” della durata massima di 3 minuti in 8 ore, su un tema scelto dalla Commissione Scientifica del M.I.U.R. che sarà reso noto all’inizio della prova. Saranno premiati i primi 10 classificati. La premiazione avverrà 24 marzo 2013 nell’aula consiliare del Comune di Melfi.

Per i docenti accompagnatori è in programma un corso di aggiornamento su temi inerenti la Multimedialità e le nuove tecnologie, che si terrà nelle mattinate del 22 e 23 marzo.

Per saperne di più è possibile inviare una e-mail a mediashow.liceomelfi@libero.it o visitare il sito dedicato all’iniziativa.

Per informazioni:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Area tematica: