Milano: risparmi fino al 60% per chi riqualifica gli edifici condominiali

Al via la campagna “Condomini Efficienti” per la riqualificazione energetica e ambientale dei condomini di Milano.

L’iniziativa è  promossa da Legambiente e patrocinata dal Comune di Milano.
Secondo gli studi di Legambiente, intervenendo sull’edificio e cambiando l’impianto di riscaldamento è possibile risparmiare dal 30% al 60% sulla bolletta energetica.

I condomini milanesi riceveranno informazioni sulle possibilità di risparmio energetico e, nel caso in cui decidano di riqualificare le proprie case, potranno avvalersi di un elenco di aziende e professionisti che lavorano in modo conforme alle nuove norme (europee e nazionali) e all’accordo volontario “Patti chiari per l'efficienza energetica”, promosso dal Comune di Milano.
 

La campagna “Condomini Efficienti”  è  attuata in collaborazione con gli Sportelli Energia che il Comune di Milano ha aperto in tutte le zone di Milano.
I cittadini sono invitati a partecipare attivamente alla campagna. Legambiente propone infatti di attuare e monitorare alcune misure specifiche per diventare “smart citizen”: attraverso il sito www.viviconstile.org è possibile partecipare alle “comunità di cambiamento dei propri stili di vita”, registrare le proprie azioni di cambiamento e documentare i risparmi energetici conseguiti.

 

Per informazioni
Comune di Milano