MIUR: un portale sulla storia della scuola italiana e nuovo sito per l'Urp

Si chiama www.scuola150.ipzs.it ed è il nuovo portale dedicato alla storia della scuola italiana, realizzato in occasione del 150enario della Biblioteca del Ministero, grazie al contributo del Ministero dell'Economia e delle Finanze ed alla collaborazione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.  

Sul sito, lanciato in contemporanea alla mostra “Dal Libro Cuore, alla Lavagna Digitale”, sono disponibili le digitalizzazioni di documenti, libri e foto presenti nella biblioteca del Miur. Tutti i cittadini potranno inviare alla redazione le pagelle dei nonni e documenti privati di interesse nazionale sulla scuola.

Alunni, docenti e cittadini potranno inoltre prenotare una visita all'esposizione e alla sede del MIUR inviando un'e-mail a biblioteca@istruzione.it, oppure chiamando i numeri 06-5849.2053-2806-3129.

Inaugurata anche la nuova sede dell'Urp del Ministero, nel quadro di un rafforzamento dell'accessibilità e della trasparenza dell'amministrazione. Nella nuova sala, che punta alla dematerializzazione e a fornire nuovi strumenti di formazione e comunicazione utili a tutti i cittadini, sono disponibili due tablet e il collegamento wi-fi.

Disponibile, infine, il nuovo sito dell'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Ministero e la nuova App www.istruzione.it/murp.

Per informazioni:
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Area tematica: