Portale dei pagamenti Provincia di Roma

E’ attivo dal 1° giugno 2011 il servizio on line per pagare i tributi dovuti alla Provincia di Roma.

Il servizio permette di effettuare i pagamenti direttamente on line in maniera semplice e sicura: basta registrarsi allo “sportello virtuale” dedicato agli utenti (cittadini, associazioni di categoria, aziende, etc..) e selezionare il tipo di tributo da pagare scegliendo la modalità di pagamento tra BancoPosta, Postpay o Carta di Credito.
Il sistema, infatti, viene gestito sullo stesso tipo di “piattaforma” di Poste Italiane, permettendo il passaggio dai pagamenti tramite bollettini cartacei a quelli “virtuali”.
 
Nella fase iniziale del progetto sono stati coinvolti tre Dipartimenti dell'amministrazione provinciale per il pagamento dei seguenti tributi:

-         tasse/tributi riguardanti la caccia, la pesca e funghi
 
-         le tasse/tributi e sanzioni riguardanti le agenzie di viaggio
 
-         tasse/tributi riguardanti l’autotrasporto per conto proprio.
 
Una volta eseguito il pagamento il sistema permette di stampare una ricevuta (che viene peraltro inviata all’indirizzo di mail dell’utente) ed è dotato di un’area riservata dove si possono sempre verificare i pagamenti già effettuati, da effettuare ed eventuali successive scadenze.
 
 
Per informazioni: 
Provincia di Roma