“Premio Impresa Ambiente” per le aziende sostenibili

Tutte le imprese private e pubbliche iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza, hanno tempo fino al 10 febbraio 2014 per partecipare al “Premio Impresa Ambiente”.

Il premio, promosso dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, intende dare un riconoscimento importante a quelle aziende che si siano distinte nell'ambito dello Sviluppo Sostenibile, del Rispetto Ambientale e della Responsabilità Sociale.

Nel sito web dedicato sono disponibili il bando, il form d'iscrizione e ogni altro dettaglio sull'iniziativa.

Il Premio si divide in quattro categorie: 1) Miglior Gestione, 2) Miglior Prodotto, 3) Miglior Processo/Tecnologia, 4) Miglior Cooperazione Internazionale. Il “Premio Speciale Giovane Imprenditore” è riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 (già in gara per una delle quattro categorie), che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell'ambito dello sviluppo ecosostenibile.

 La categoria “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile” è riservata alle aziende che abbiano sviluppato partnership internazionali e coinvolto una o più organizzazioni appartenenti a settori differenti.

Le imprese vincitrici verranno premiate nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma a marzo 2014 e saranno ammesse di diritto all’European Business Awards for the Environment.

 Per contattare la segreteria organizzativa del Premio, basta scrivere un-email a info@premioimpresambiente.it.

Per informazioni:
Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
 

Area tematica: