Primarie sulla Cultura: cinque idee sulla cultura da votare

Al via le  «Primarie della cultura»  promosse dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) attraverso cui vengono  lanciati quindici quesiti relativi agli ambiti di intervento  nel settore della  cultura,  del paesaggio, e dell' ambiente  su cui i cittadini italiani potranno esprimere  la propria preferenza.
 

Al termine delle consultazioni, le cinque idee più votate saranno portate avanti  dai candidati delle prossime elezioni perché  le realizzino.

Tra le proposte : incentivi e defiscalizzazioni per chi opera nei beni culturali, piani triennali certi per i finanziamenti della cultura, più ore di insegnamento di storia dell'arte nelle scuole superiori, sostegno per l'artigianato di qualità, agevolazione delle start-up nel settore.

Sarà possibile votare solo online sul sito delle Primarie della cultura e sulla pagina Facebook del FAI, grazie all’apposita applicazione  che, insieme al profilo Twitter e Google Plusdella Fondazione,   costituirà un ulteriore  possibilità per commentare e discutere le priorità della community.

Si può votare fino al 28 gennaio 2013.

 

Per informazioni:
Primarie della Cultura Portale

Area tematica: