Provincia di Milano: 42 tirocini all’estero in green economy

L’AFOL, Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro della Provincia di Milano, propone, all'interno del programma comunitario Leonardo da Vinci, 42 borse di mobilità per soggiorni all’estero di 14 settimane finalizzati a svolgere un tirocinio formativo nell'ambito della green economy.

Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Regione Lombardia e Regione Molise, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, in possesso di una laurea di primo livello e/o magistrale. Le domande devono essere compilate on line entro il 18 gennaio 2013.

I Paesi di destinazione sono Austria, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito e Spagna. Le sedi specifiche dei tirocini (imprese, organizzazioni etc.), verranno individuate solo dopo la selezione dei candidati, ai quali verrà chiesto durante il colloquio di esprimere le proprie preferenze. Lo stage verrà preceduto da un corso di lingua, nel Paese di destinazione, della durata di 2/3 settimane.

I tirocini potranno riguardare i seguenti profili professionali: agricoltore biologico, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, tecnico ambientale interno all’azienda, ecomanager o energy manager, progettista su aspetti ambientali della produzione, ingegnere per l’ambiente e il territorio, professionista nella gestione delle infrastrutture turistico ambientali, bioarchitetto, urbanista e pianificatore del territorio, esperto in paesaggio e pianificazione ambientale, etc..

Per informazioni:
AFOL Milano

 

Area tematica: