Ricorsi in Commissione tributaria con un “click”

Dal 27 giugno 2011 sono più semplici le procedure burocratiche per i contribuenti che devono fare un ricorso: viene esteso a tutto il territorio nazionale il servizio web di prenotazione per incontrare un funzionario di una Commissione Tributaria  già attivo in alcune province.

La prenotazione, eseguibile 24 ore su 24, si attiva collegandosi al sito del dipartimento delle Finanze, nella sezione Giustizia tributaria.
Si potrà scegliere il giorno e l’ora in cui incontrare i funzionari della Commissione per conoscere l’iter del ricorso o appello presentato, depositare atti, richiedere copie di sentenze e accedere a molti altri servizi.
Utilizzando il servizio di prenotazioni on line presso le Commissioni tributarie regionali si potrà fruire, inoltre, anche dei servizi riguardanti il contenzioso tributario presso i collegi delocalizzati della Commissione tributaria centrale.
 
A conclusione dell’operazione di prenotazione il contribuente riceve in automatico dal sistema, un numero di prenotazione che gli verrà richiesto nel momento dell’erogazione del servizio o in caso di disdetta dell’appuntamento.
 
 
Per informazioni:
Ministero Economia e Finanze