Roma: aperte le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia

Si sono aperte il 10 gennaio 2012 e proseguiranno fino al 10 febbraio le iscrizioni alle scuole comunali dell’Infanzia di Roma per l’anno 2012/2013, con 11.009 posti disponibili.

Possono essere iscritti i bambini che, alla data del 31 dicembre 2012, abbiano compiuto tre anni o non superino i sei anni. Su richiesta delle famiglie, possono essere iscritti anche i bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2013.

Il modello per la domanda d’iscrizione va compilato nella scuola d’infanzia in cui la famiglia intende iscrivere il bambino. Inoltre, è possibile anche inoltrare la domanda online sul portale di Roma Capitale, seguendo il percorso: Elenco servizi online - Servizi scolastici - Graduatorie Scuole comunali dell’Infanzia - Domanda online.

Le tariffe per la refezione scolastica sono calcolate in base al modello ISEE e suddivise in scaglioni che partono da 30 euro a 80 euro mensili, con sconti a partire dal terzo figlio.

I requisiti ed i criteri per l’accesso alle scuole dell’Infanzia sono descritti negli opuscoli informativi Comunicazione alle famiglie”, reperibili  presso gli asili comunali, negli URP dei Municipi e negli Uffici-scuola comunali.

Le famiglie quest’anno possono contare anche su 14 nuove sezioni distribuite nei Municipi IV, V, X, XII, XV e XVI.

Per saperne di più, si può contattare il call center del Comune di Roma 060606 o l’URP del Dipartimento Servizi educativi e Scolastici al numero 06/671070353.

Per informazioni:
Comune di Roma