Roma: apre sportello legale gratuito

Apre uno sportello gratuito per il cittadino sulle tematiche giuridiche, legali e tributarie, per l' accesso più veloce agli atti pubblici, adozione dello Statuto del Contribuente.

E' il risultato della collaborazione  Roma Capitale e gli Ordini Professionali degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Notai della città in risposta alla crisi economica.

In particolare, i notai forniranno consulenza su materie attinenti all’acquisto di immobili, alla stipula di mutui, alle successioni e donazioni, alla famiglia, alla costituzione di imprese o società; gli avvocati sulle prestazioni professionali offerte dagli avvocati e sulle modalità di protezione dei diritti e degli interessi di fronte all’autorità giudiziaria e i commercialisti, su problematiche di natura aziendale, societaria e tributaria.

Lo sportello - aperto a tutta la cittadinanza - sarà attivo a breve con cadenza settimanale, previa prenotazione, presso il Dipartimento Risorse Economiche di Roma Capitale, in Via Ostiense 131/L.

Gli incontri avranno una durata di circa 20 minuti ciascuno e per l’appuntamento bisognerà chiamare il servizio “Chiama Roma” (tel. 06/0606).

 

 

Per informazioni:
Comune di Roma

Area tematica: