Roma: asili nido, iscrizioni online fino al 12 maggio

Iscrizioni  aperte dei bambini agli asili nido di Roma Capitale, aperte quest’anno dal 31 marzo al 12 maggio2014.

I bambini nati dal 1° gennaio 2012 e che nasceranno entro il 31 maggio 2014, residenti nel territorio di Roma Capitale, appartenenti a famiglie con almeno un genitore (o tutore o affidatario) residente nel territorio di Roma Capitale possono essere iscritti. Iscrivibili anche i bambini che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2015, per i quali sia stata già presentata domanda d’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia.

L’iscrizione si fa esclusivamente online, in due modi possibili:

  • accedendo personalmente ai servizi telematici del  portale del Comune di Roma (sezione Servizi online, in alto a sinistra). Occorre in questo caso essere “utenti identificati” del portale. Chi lo è già, va direttamente alla compilazione della domanda, seguendo il percorso Elenco Servizi Online – Servizi Scolastici – Iscrizioni Nidi Capitolini – Domanda Online.
  • In alternativa, senza necessità di identificarsi al portale, ci si può far assistere gratuitamente dai Caf convenzionati.

Si deve scegliere un solo Municipio. Questo può essere: quello di residenza del nucleo familiare; quello in cui almeno uno dei genitori lavora; quello in cui risiedono i nonni; quello, infine, di residenza del genitore presso cui il bambino non risiede. Le prime due opzioni (Municipio di residenza della famiglia o sede di lavoro) garantiscono un punteggio maggiore in graduatoria.
 

Il contributo varia in base all’ISEE e alla fascia oraria prescelta  e si può conoscere in base ad un calcolo che si può fare online.

 

Per informazioni:
Roma Capitale