Roma: un decalogo per il corretto smaltimento dei rifuti delle feste

Ama, l'azienda municipale del Comune di Roma che si occupa della gestione e dello smaltimento dei rifiuti, propone un sintetico vademecum per una corretta separazione dei rifiuti tipici delle festività natalizie.

 

Obiettivo: favorire il recupero e il riciclo dei materiali. Si tratta di 10 consigli per ricordare quali sono con esattezza i contenitori dove gettare carta plastificata, piatti e bicchieri di plastica, nastri da imballaggio, bottiglie di spumante, contenitori di panettoni e pandori, e altri materiali che, tra Natale, Capodanno e l’Epifania, aumentano la produzione dei rifiuti.

 

Si tratta di 10 regole d’oro per un Natale all’insegna del rispetto dell’ambiente.

Gli abeti di Natale naturali, invece, si potranno consegnare gratuitamente dal 7 al 19 gennaio presso i 13 centri di raccolta Ama o presso le 186 postazioni mobili di quartiere, attive in giorni e orari prefissati in tutti i municipi della città, per poi essere ripiantati o trasformati in compost grazie alla tradizionale iniziativa post epifania di raccolta straordinaria curata da Ama, Corpo Forestale dello Stato, Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e TGR Lazio.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde 800867035 oppure consultare il sito www.amaroma.it

 

Per informazioni:
Comune di Roma

Area tematica: