Scuola: iscrizioni online fino al 28 febbraio

Al via le iscrizioni online a scuola per l’anno 2014-2015. Le famiglie avranno tempo dal 3 al 28 febbraio 2014, con la possibilità di registrarsi sul sito dedicato già a partire dal 27 gennaio.

Lo ha stabilito il MIUR, che ha messo a disposizione tutte le informazioni sulla pagina online dedicata.

Si ricorda che le iscrizioni esclusivamente via web riguardano le classi prime della scuola primaria e di quella secondaria di primo e secondo grado, mentre per le scuole dell’infanzia rimane in vigore la procedura cartacea.

Quest’anno è stato anche facilitato il processo di recupero delle password e del nome utente in caso di smarrimento. Non è previsto che le domande arrivate per prime siano accolte con priorità dalle scuole.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Le famiglie, inoltre, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Online anche una brochure esplicativa per aiutare ulteriormente gli utenti. Inoltre, i genitori potranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, anche attraverso il canale web .

Per informazioni:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca