Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: iscrizioni aperte per aspiranti “project developer”

Saranno aperte fino al 15 ottobre 2012 le iscrizioni per partecipare in qualità di “project developer” alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, che si terrà dal 17 al 25 novembre 2012.

I “project developer” (Enti e Istituzioni nazionali e locali, Autorità territoriali e Pubbliche Amministrazioni, Associazioni e Organizzazioni no profit, Scuole e Università, Aziende e Imprese, Associazioni di categoria) sono invitati a presentare e attuare iniziative volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale, dal 17 al 25 novembre 2012.

Per partecipare alla “Settimana” occorre sottoporre la propria candidatura al Comitato nazionale compilando il modulo di partecipazione disponibile su http://www.ecodallecitta.it/menorifiuti/documenti.php e sui siti dei membri del Comitato. La scheda dovrà essere inviata a serr@assaica.org entro il 15 ottobre 2012.
Possono partecipare anche i singoli cittadini scrivendo sulla bacheca del sito www.menorifiuti.org
il proprio impegno individuale per la riduzione dei rifiuti nella Settimana o un'esperienza di riduzione già praticata sul sito.
La “European week for waste reduction” nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea. Il comitato promotore italiano è composto da varie associazioni e da Ministero dell’Ambiente, Provincia di Torino e Provincia di Roma. Quest’anno il Comitato ha istituito il Premio Nazionale Italiano per premiare le azioni più virtuose di ogni categoria.

Per informazioni:
European week for waste reduction

Comitato promotore italiano