#Stavoltavoto: la campagna per le Elezioni europee 2019

Tra il 23 e 26 maggio 2019 si svolgeranno nei 27 stati dell’Unione le elezioni per rinnovare il Parlamento europeo. Perché andare a votare alle elezioni europee di maggio 2019?

Come europei ci troviamo di fronte a molte sfide, dall’immigrazione ai cambiamenti climatici, dalla disoccupazione giovanile alla protezione dei dati. Viviamo in un mondo sempre più globalizzato e competitivo in cui la dimensione sovranazionale dell’Unione europea gioca un ruolo cruciale per garantire pace, sicurezza, stabilità, libertà fondamentali, diritti sociali e crescita economica.

La campagna #Stavoltavoto, promossa dal Parlamento europeo mira quindi a coinvolgere e sensibilizzare alla partecipazione creando una comunità di sostenitori che incoraggino una maggiore affluenza degli elettori alle elezioni europee al motto “Se votiamo tutti, vinciamo tutti”.

La campagna intende difendere e sostenere il voto in sé, cioè il diritto/dovere dei cittadini europei di giocare un ruolo attivo nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato, di far ascoltare la propria voce e di decidere in che Europa vogliono vivere, quale vogliono che sia l’Europa del futuro.

Per partecipare consultare il sito Stavoltavoto.eu
 

Area tematica: