Syllabus “Competenze digitali per la PA”

Il progetto Competenze Digitali per la PA, promosso dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, mira a favorire la trasformazione digitale della PA attraverso azioni volte a rafforzare e consolidare le competenze digitali di base dei dipendenti pubblici e a diffondere una visione comune sui temi della cittadinanza digitale, dell’eGovernment e dell’Open Government. Il Syllabus “Competenze digitali per la PA” è il primo output di questo progetto e descrive il set di conoscenze e skill di base che consentono al dipendente pubblico di partecipare attivamente alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione. Il Syllabus rappresenta uno strumento di partenza per la realizzazione di attività di verifica delle conoscenze possedute su cui basare interventi di formazione mirata e di valorizzazione delle competenze. Gli utenti partecipano alla Consultazione pubblica online sulle Competenze digitali per la Pubblica Amministrazione commentando i testi. Ogni commento è a sua volta commentabile da altri utenti. I commenti sono raccolti attraverso uno strumento volto a favorire la partecipazione civica online, aperto a tutti.

La consultazione è aperta dal 24/10/2018 al 21/12/2018.

Vedi Syllabus “Competenze digitali per la PA”.

Area tematica: