Trasporto pubblico: con "Vivifacile" news gratis via sms a Roma e Venezia

Da oggi i cittadini di Roma e Venezia che utilizzano il trasporto pubblico locale, potranno ricevere con un sms gratuito notizie su eventuali scioperi o interruzioni di servizio e sulla scadenza dell'abbonamento.

I servizi delle aziende di trasporto pubblico locale di Roma (ATAC) (Roma) e Venezia (ACTV) sono infatti approdati su “Vivifacile.gov.it” - la piattaforma interattiva della Pubblica Amministrazione che consente al cittadino di utilizzare in un unico portale i diversi strumenti di comunicazione (telefonia cellulare, applicazioni Internet e posta elettronica) con cui già dialoga con la P.A.

Per aderire al servizio basta iscriversi sui siti www.atac.roma.it o www.actv.it, entrare nello spazio "ViviFacile" e fornire i dati richiesti. Il cliente può poi selezionare le informazioni che intende ricevere: oltre alle tre tipologie di notizie sopra indicate, è possibile chiedere di essere informati sui percorsi d’interesse.

"Vivifacile" è da tempo una realtà per settori come la scuola e la motorizzazione civile. Sono inoltre disponibili i servizi "Viaggiare sicuri" e "Dove siamo nel mondo" (a cura del Ministero degli Esteri) così come l'accesso ai moduli di richiesta della posta elettronica certificata (PEC).

Per informazioni:
Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione