Un concorso per raccontare la Comunicazione Sociale

 La creatività dei giovani per raccontare la comunicazione sociale e per focalizzare l’attenzione sulla sua importanza nell’attuale scenario nazionale. È questo il leitmotiv del concorso “Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale”.

L’iniziativa, proposta dalla Fondazione Pubblicità Progresso in partnership con il Parlamento Europeo, è suddivisa in tre sezioni: scrittura creativa, invenzione di giochi, strategia sociale. I partecipanti potranno, infatti, scegliere se scrivere un racconto ispirato alle tematiche del volontariato; ideare un gioco per promuovere lo sviluppo sostenibile, partendo dalla provocazione: “Non ereditiamo la terra dai nostri avi, ce la facciamo prestare dai nostri figli”; progettare gli strumenti idonei a comunicare al meglio i 40 anni di Pubblicità Progresso. 

Il concorso mette in palio 15 viaggi a Strasburgo, con visita al Parlamento Europeo (15, 16, 17 novembre 2011). Gli elaborati vanno inviati entro il 20 ottobre 2011.

Per informazioni:
Fondazione Pubblicità Progresso