Un premio storico letterario per celebrare i 150° dell’Unità d'Italia

Si rivolge a tutti i cittadini il concorso bandito dalla Federazione DIRPUBBLICAper premiare un componimento storico-letterario che si ispiri al “Ruolo dei Pubblici funzionari nel lungo processo di unificazione sociale e culturale dopo il 1861”.
 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e si può partecipare al concorso con un componimento letterario in  lingua italiana scritto per l’occasione o in precedenza oppure con uno studio a carattere storico, tecnico, sociale, culturale o politico oppure con un romanzo o una storia inedita. Il componimento va inviato per e-mail all’indirizzo comunicazione@dirpubblica.it  e va consegnata una copia cartacea.
 
L’opera premiata sarà stampata in almeno mille copie e sarà distribuita negli uffici della Pubblica Amministrazione italiana. L’autore del lavoro riceverà mille euro.
I lavori vanno inviati entro il 31 ottobre 2011 e la Commissioneaggiudicatrice prenderà una decisione entro il 30 novembre 2011. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 dicembre 2011.
 
Per informazioni:
Governo italiano