Università di Padova: due bandi per dottorati

Ancora pochi giorni candidarsi  ai  due bandi per Dottorati internazionali di ricerca indetti dall'Università di Padova.

Il primo bando, chiamato “Fusion science and Engineering”, prevede l’assegnazione di 10 posti, 9 presso l’Università di Padova e 1 presso l’Instituto Superior Técnico di Lisbona. Quest’ultimo e 5 degli altri saranno coperti da borsa di studio.

La domanda di partecipazione, in lingua inglese, dovrà essere inviata entro l’8 Ottobre 2012 al Centro interdipartimentale di Ricerca ‘Centro Ricerche Fusione’ c/o Consorzio RFX, Corso Stati Uniti 4, 35127 Padova o all’Instituto de Plasmas e Fusão Nuclear, Instituto Superior Técnico, Av. Rovisto Pais, 1, 1049 – 001, Lisboa, a seconda del luogo scelto.

Il secondo bando è intitolato “Ipertensione arteriosa e biologica vascolare”  per 6 posti , uno all’Università di Medicina Danzicae,  i rimanenti presso l’Università di Padova. Sono previste quattro borse di studio: una per chi sarà selezionato a Danzica, le restanti 3 per i selezionati a Padova.

Anche in questo caso la domanda di partecipazione, da redigere in lingua inglese,  dovrà essere inviata entro l’8 Ottobre a: Dipartimento di Medicina - DIMED, via Giustiniani 2 – Padova se la sede prescelta è Padova o a Prof. Krzysztof Narkiewicz, Department of Hypertension and Diabetology, Medical University of Gdansk, Debinki 7c, 80-952 Gdansk, Poland, se la sede prescelta è quella di Danzica.

Entrambi i dottorati hanno durato triennale e si rivolgono a laureati del vecchio ordinamento o in possesso di laurea specialistica o magistrale. L’ammissione avverrà a seguito dell’esame del Curriculum vitae e di una prova orale.

Per richiedere chiarimenti: Servizio Formazione alla Ricerca, via del Risorgimento, 9 (apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30). Fax 0039 049 8271934, e-mail: formazione.ricerca@unipd.it

Per informazioni:
Cliclavoro