Accredito rimborsi su conto corrente

Domanda: 

Come posso ricevere il rimborso spettante sul conto corrente?

Risposta: 

I contribuenti che vogliono ottenere l’accredito dei rimborsi fiscali sul conto corrente bancario o postale possono farne richiesta in qualsiasi momento, utilizzando l'apposito modello.

Nel modello vanno indicati i dati relativi a un conto corrente intestato o cointestato al beneficiario del rimborso. In particolare, è necessario riportare il codice Iban. Per le operazioni di accredito su conti correnti esteri vanno indicati la denominazione della banca, l’intestatario del conto corrente, il codice BIC e l’IBAN (se UEM) oppure le coordinate bancarie (se extra UEM) e l’indirizzo della banca.

La richiesta di accredito può essere effettuata presso qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

Le coordinate possono essere segnalate anche online, tramite la specifica applicazione.

Per maggiori informazioni e per scaricare i relativi modelli utili alla domanda consultare la pagina Accredito rimborso su conto corrente dell'Agenzia delle Entrate

Aggiornata il: 
12/11/2018 - 13:03