Presentazione di reclamo per mancata assistenza a passeggeri con disabilità nel trasporto aereo

Domanda: 

In caso di mancata assistenza in aeroporto o durante il volo, i passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta a chi devono presentare reclamo?

 

Risposta: 

I passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta che non hanno ricevuto assistenza possono presentare richieste risarcitorie alle Compagnie Aeree e/o alle Società di Gestione degli aeroporti interessati.

Il reclamo potrà essere inviato:

  • all’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), utilizzando il modulo on-line disponibile sul portale dell’Ente;
  • alla Direzione Centrale Coordinamento Aeroporti - Funzione Organizzativa Carta dei Diritti e Qualità dei Servizi Aeroportuali,  viale Castro Pretorio 118, 00185 Roma, via fax al numero +39 06 44596614 o via e-mail all’indirizzo pax.disabili@enac.gov.it.
Aggiornata il: 
11/04/2017 - 23:09