Chi ha diritto alla prestazione di borse di studio Inps Gestione Dipendenti Pubblici?
Le borse di studio sono rivolte a figli e orfani e loro equiparati dei dipendenti e dei pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Fondo Credito) e alla Gestione Magistrale, anche per effetto del decreto del Minisro dell'Economia e delle Finanze 7 marzo 2007, n. 45, e dei dipendenti iscritti al Fondo IPOST.
Occorre soddisfare tutti i requisiti specificati sul bando, tra i quali quelli di merito, come indicato nella sezione Inps Gestione Dipendenti Pubblici - Borse di studio.
Sono esclusi dal beneficio i concorrenti che già ricevono o hanno ricevuto per l'anno scolastico/accademico in concorso un altro beneficio dall'Inps Gestione Dipendenti Pubblici, dallo Stato o da altre istituzioni di valore superiore alla metà dell'ammontare della borsa di studio.