Sicurezza sul lavoro in Europa

Domanda: 

Sono un datore di lavoro. Dove posso trovare informazioni per ridurre gli infortuni sul lavoro?

Risposta: 

Informazioni  e consigli su cosa fare per ridurre i rischi di infortuni sul lavoro sono disponibili sul sito web dell'Agenzia europea per la sicurezza e salute sul lavoro (EU-OSHA).
L'Agenzia mira a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro nell'Unione europea; lavora con i governi, con i datori di lavori e con i lavoratori per promuovere una cultura di prevenzione del rischio; analizza nuove ricerche  scientifiche e statistiche sui rischi sul luogo di lavoro; anticipa rischi nuovi ed emergenti tramite il proprio Osservatorio europeo dei rischi; identifica e condivide informazioni, buone prassi e consigli con un vasto pubblico, quali partner sociali, federazioni di lavoratori e sindacati.
La principale attività di sensibilizzazione è la campagna ambienti di lavoro sani e sicuri che affronta un tema diverso ogni due anni.

EU-OSHA è un attore chiave nella strategia comunitaria sulla salute e la sicurezza sul lavoro, 2007-2012, che mira a ridurre gli incidenti sul lavoro di un quarto in seno all'UE e ridurre le malattie professionali.
 
Aggiornata il: 
10/07/2014 - 09:32