volo

  1. Classificazione dei servizi di assistenza per passeggeri disabili o a mobilità ridotta nel trasporto aereo

    Come vengono classificati a livello internazionale i diversi servizi di assistenza in favore dei passeggeri disabili o a mobilità ridotta in aeroporto e durante il volo? Il servizio di assistenza, una volta richiesto, viene classificato con una delle sigl ...

  2. Perdere un volo in coincidenza

    Cosa succede se, a causa del ritardo, si perde un volo in coincidenza? Solo nel caso in cui il passeggero abbia stipulato un unico contratto di trasporto che preveda più tratte e perda un volo in coincidenza diretta a causa del ritardo del volo precedente ...

  3. Forme di assistenza aggiuntive durante il volo

    Se si ha bisogno di particolari forme di assistenza durante il volo e durante le operazioni di imbarco e sbarco, bisogna avvisare la compagnia aerea? Si. La compagnia aerea deve essere informata al momento della prenotazione al massimo 48 prima degli orar ...

  4. Informazioni per la prenotazione del volo

    Quali sono le informazioni che devo ricevere dalla compagnia aerea al momento della prenotazione? Al momento della prenotazione il passeggero ha diritto a ricevere informazioni dalla compagnia aerea su: compagnia aerea che effettuerà il volo (vettore aere ...

  5. Cosa spetta in caso di ritardo prolungato del volo

    Cosa spetta in caso di ritardo prolungato del volo? Per i voli intracomunitari ed extracomunitari che percorrono distanze inferiori o pari ai 1500 Km si ha diritto all’assistenza se il volo subisce un ritardo di almeno due ore. Per i voli intracomunitari ...