passeggeri

  1. Eccezioni al divieto di rifiuto d'imbarco di una persona con disabilità

    Sono previste eccezioni al divieto di rifiutare l'imbarco di una persona con disabilità o di non accettare una prenotazione a causa della disabilità del passeggero? Il rifiuto della prenotazione o dell’imbarco può avvenire esclusivamente nei seguenti ...

  2. Condizioni di trasporto aereo per le persone con disabilità o a mobilità ridotta

    Quali sono le condizioni di trasporto aereo previste per le persone con disabilità o a mobilità ridotta? Per garantire l’utilizzo del mezzo aereo senza discriminazioni e senza costi addizionali l’Unione europea ha disposto regole comuni in tutti gli aerop ...

  3. Forme di assistenza della compagnia aerea per passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta

    Quali sono nel dettaglio le forme di assistenza a passeggeri con disabilità o mobilità ridotta che la compagnia aerea è tenuta a fornire? La compagnia aerea deve garantire ai passeggeri a mobilità ridotta le seguenti forme di assistenza: trasporto in cabi ...

  4. Classificazione dei servizi di assistenza per passeggeri disabili o a mobilità ridotta nel trasporto aereo

    Come vengono classificati a livello internazionale i diversi servizi di assistenza in favore dei passeggeri disabili o a mobilità ridotta in aeroporto e durante il volo? Il servizio di assistenza, una volta richiesto, viene classificato con una delle sigl ...

  5. Presentazione di reclamo per mancata assistenza a passeggeri con disabilità nel trasporto aereo

    In caso di mancata assistenza in aeroporto o durante il volo, i passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta a chi devono presentare reclamo?   I passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta che non hanno ricevuto assistenza possono presentare richies ...